DARIO VALENTI | Cuscini Estivi Home Made

Condividi:

DARIO VALENTI _ design

Chi è Dario? Per saperne di più ti suggerisco di cliccare QUI per leggere la sua intervista ricca di dettagli sulla sua persona e sulla sua passione. Visita QUI la sua pagina Instagram.

 Cuscini Estivi Home Made

Con l’arrivo delle belle giornate si ha sempre di più la voglia di utilizzare dei colori accesi, ma questo non solo per quanto riguarda i capi di abbigliamento ma anche per l’arredamento. Dopo aver fatto nuovamente il cambio di stagione, mi sono ritrovato con delle vecchie magliette e subito ho deciso di darle una nuova vita, creando dei Cuscini Estivi Home Made. Basta dare libero sfogo alla propria fantasia per inserirli nell’ambiente utilizzando colori che richiamano gli arredi della nostra stanza o nettamente in contrasto con questo.

OCCORRENTE:

  • Vecchie magliette
  • Fili di cotone
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Imbottitura per cuscini

PROCEDIMENTO:

1 Dopo avere eliminato la parte superiore (relativa alle maniche e al giro collo) girare la maglietta a rovescio e cucire le due estremità, lasciando un paio di centimetri dal bordo superiore.

2 Inserire l’imbottitura del cuscino, quindi cucire i lembi inferiori. Io ho utilizzato una cucitura a vista che viene messa in risalto anche dal colore del filo di cotone utilizzato. 3 Adesso passiamo alle nappine, a seconda della lunghezza e della dimensione che si vuole ottenere, raccogliere il filo attorno alla mano e legare un’estremità, lasciando 1cm dalla fine.

4 Una volta aver terminato tutte le nappine ed aver deciso il loro posizionamento sul cuscino, cucire il tutto con ago e filo cercando di nascondere quanto più possibile i punti.

Condividi:

Flavia Barbera

Nata e cresciuta a Palermo ho avuto l’opportunità di scoprire e conoscere una città piena di storia dell’architettura e influenze di popoli diversi che hanno avuto una grande influenza su di me.

Potrebbero interessarti anche...