DARIO VALENTI | Abat-Jour Home Made

Condividi:

DARIO VALENTI _ design

Chi è Dario? Per saperne di più ti suggerisco di cliccare QUI per leggere la sua intervista ricca di dettagli della sua persona e della sua passione o visita QUI la sua pagina Instagram.

Abat-Jour Home Made

Questa settimana voglio darvi qualche consiglio sul come far diventare una semplice e banale Abat-Jour Home Made in un vero e proprio elemento di design. Basta dare libero sfogo alla propria fantasia utilizzando colori che richiamano gli arredi della nostra stanza o, nettamente in contrasto con l’ambiente.

OCCORRENTE:

  • Abat Jour
  • Fili di lana o cotone o ritagli di stoffa dallo spessore di mezzo cm
  • Forbici
  • Colla a caldo

PROCEDIMENTO:

1 Eliminare completamente tutto l’intero rivestimento della campana superiore della nostra Abat-Jour Home Made e iniziare ab abbinare i vari colori dei fili che serviranno per il suo rivestimento.

2 Lungo la struttura superiore, iniziare ad annodare i nostri fili cercando di non tralasciare degli spazi vuoti. Nel mio caso ho utilizzato dei fili di lana con gradazioni del rosa, del rosso e del viola, alternandolo qua e la con del bianco, cercando di non seguire un vero e proprio ordine rigido e schematico. 3 Dopo aver terminato di rivestire tutta l’intera struttura, decidere a che altezza mantenere tutto il rivestimento e, quindi, tagliare rifinendo tutti i fili.

Condividi:

Flavia Barbera

Nata e cresciuta a Palermo ho avuto l’opportunità di scoprire e conoscere una città piena di storia dell’architettura e influenze di popoli diversi che hanno avuto una grande influenza su di me.

Potrebbero interessarti anche...