DARIO VALENTI | Tappeti Home Made

Condividi:
 

DARIO VALENTI _ design

Chi è Dario? Per saperne di più ti suggerisco di cliccare QUI per leggere la sua intervista ricca di dettagli della sua persona e della sua passione o visita QUI la sua pagina Instagram.

 

Tappeti Home Made

Continuiamo il riciclo, adesso è l’ora delle nostre camicie e dei capi di abbigliamento che non usiamo più. Oggi cercheremo di realizzare un Tappeto Home Made intrecciato, da personalizzare a seconda dei colori che fanno al caso nostro.

OCCORRENTE:

  • Camice e Tessuti vari
  • Ago e Filo da cucito
  • ForbiciD

PROCEDIMENTO:

1. Tagliare gli indumenti e i tessuti a strisce di almeno 5 cm di larghezza e della lunghezza che si preferisce (in base alla dimensione che volete dare al vostro tappeto). Se necessario, cucite tra di loro le strisce dello stesso tessuto fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

2. Partendo da un nodo, formare delle trecce alternando i tessuti e i colori che avete a disposizione.

3.Una volta aver ultimato le trecce unirle con ago e filo tra di loro.

4. Procediamo con l’assemblaggio delle trecce fino all’esaurimento delle stesse appena realizzate o fino al raggiungimento della lunghezza desiderata.

 

Condividi:

Flavia Barbera

Nata e cresciuta a Palermo ho avuto l’opportunità di scoprire e conoscere una città piena di storia dell’architettura e influenze di popoli diversi che hanno avuto una grande influenza su di me.

Potrebbero interessarti anche...