Gratis oltre 200 libri del Guggenheim di New York

Condividi:

L’arte del Guggenheim Museum di New York a portata di un click. Scarica gratis oltre 200 libri di arte moderna e contemporanea più importanti e conosciuti al mondo.

Era il 1937 quando il il Guggenheim Museum di New York fu fondato per ospitare opere di Vasilij Kandinskij; progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright nel 1943 è oggi tra gli edifici architettonici più importanti del XX secolo.

Con l’avanzare delle nuove tecnologie il museo ha iniziato a digitalizzare innumerevoli libri e cataloghi delle esposizioni in modo da renderli fruibili gratuitamente a chiunque sia appassionato di arte.

Sono oltre 200 i volumi per i quali è possibile il Download. Tra questi opere di Munch, Picasso, Mondrian, Bacon, Chagall e Van Gogh del XX secolo, ma anche esposizioni di autori più contemporanei ospitate negli ultimi anni all’interno.

Come scaricare i 200 libri del Guggenheim:

I 200 libri del Guggenheim di New York sono disponibili in formato PDF e ePub dal sito ufficiale .

E’, inoltre, possibile, in previsione della chiusura imminente del museo a causa del Covid-19, visitare virtualmente il museo, basta cliccare al seguente link.

Un’occasione davvero unica per chi non l’ha mai visto o per chi desidera tornarci nuovamente per vedere ciò che, magari, ha visto con più superficialità.

In questo momento storico molto particolare tantissime sono le iniziative online offerte dalle più importanti aziende mondiali per gli utenti costretti alla quarantena:

Condividi:

Luisa Lombardo

Sono un ingegnere: raggiungo i miei traguardi senza fretta, ma senza sosta!

Potrebbero interessarti anche...